direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Il ruolo delle persone nel cambiamento dell’Inps”: convegno a Roma il 22 ottobre

INPS-UNIVERSITA’ STATALE MILANO

Sarà aperto dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta

ROMA –  “Partire dalle persone per costruire il futuro”. Si parlerà di questo al convegno “Il ruolo delle persone nel cambiamento dell’Inps”, il 22 ottobre a Roma , presso Palazzo Wedekind (Piazza Colonna), organizzato da Inps e Università Statale di Milano.

Il convegno sarà inaugurato dal Ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, che prenderà la parola in presenza alle 10.

Seguiranno gli interventi di Nicola Piepoli, Elio Franzini, Luca Solari e Domenico De Masi.

Il convegno sarà l’occasione per approfondire con gli ospiti, il Presidente e il Direttore Generale e l’alta dirigenza di Inps, il percorso di innovazione e di change management avviato in Istituto e di presentare la preziosa partnership tra Inps e Università degli Studi di Milano, che coniuga l’approccio scientifico alla capacità di visione del top management dell’Istituto, per declinare il suo ruolo di promotore del cambiamento.

Si partirà dai numeri della società italiana e dai cambiamenti in atto in Inps, per discutere dei mutamenti che attraversano il mondo del lavoro, della previdenza e delle organizzazioni e dell’evoluzione delle politiche del personale dell’Istituto da qui al 2028, a supporto di un’innovazione che metta il capitale umano al centro dello sviluppo.

“Un motore necessario per l’implementazione del PNRR e per la ripresa è dato da una crescita del capitale umano della PA che può trarre giovamento da una partnership tra le energie migliori del sistema universitario e della ricerca e le amministrazioni pubbliche”, spiega Luca Solari, docente di Organizzazione Aziendale della Statale di Milano e Presidente di Fondazione UniMi. “La trasformazione indotta dalle tecnologie digitali non è l’obiettivo del cambiamento della PA, ma l’occasione e lo strumento per un cambio di passo che deve essere culturale e di modello organizzativo”, conclude Luca Solari.

In ragione delle restrizioni Covid-19, l’accesso a Palazzo Wedekind sarà consentito ad un numero limitato di partecipanti. Sarà comunque possibile seguire l’evento live a partire dalle ore 10:00 collegandosi a LINK Evento Live 22 ottobre 2021 (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform