direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ricercatore Emiliano Dall’Anese in videoconferenza dagli Usa l’8 novembre

GIOVANI ITALIANI ALL’ESTERO

Il ricercatore Emiliano Dall’Anese in videoconferenza dagli Usa l’8 novembre

Il 9 novembre Rotary Cadore-Cortina d’Ampezzo e Abm presentano agli studenti cadorini le esperienze di due giovani bellunesi all’estero

 

BELLUNO – Continua l’appuntamento con “Esperienze nel Mondo” presso la sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo in via Cavour, 3 a Belluno. Venerdì 8 novembre alle ore 18 il protagonista sarà Emiliano Dall’Anese, in collegamento via skype dagli Stati Uniti . Emiliano Dall’Anese è un giovane ingegnere bellunese, ricercatore all’Università del Minnesota, , Minneapolis.

La videoconferenza, aperta al pubblico, sarà un’occasione per ascoltare l’esperienza diretta di un giovane che da oltre tre anni vive nel Paese a “stelle e strisce”.

Si avrà la possibilità di porre a Emiliano Dall’Anese tutte le domande possibili scoprendo usi e costumi di un Paese che da sempre investe sul talento e l’eccellenza. L’incontro è organizzato dal Gruppo giovani Abm.(Per maggiori informazioni: giovani@bellunesinelmondo.it  – tel. 0437 941160) .

Da segnalare inoltre che il Rotary Cadore-Cortina d’Ampezzo con la collaborazione dell’Associazione Bellunesi nel Mondo organizza per il 9 novembre a Pieve di Cadore la giornata dal titolo “Giovani Bellunesi all’estero dai nuovi mondi del XXI secolo”

L’appuntamento è per le ore 11 presso la sala Cosmo del Comune di Pieve di Cadore. Saranno presenti la vice presidente AbmPatrizia Burigo con il direttore Marco Crepaz che dopo aver illustrato il progetto Bellunoradici.net daranno voce a Lorenzo Fascina e ad Alberto Balzan, due giovani bellunesi che porteranno la propria esperienza all’estero a un pubblico formato principalmente da studenti degli istituti cadorini. “Con questo incontro vogliamo lanciare un messaggio positivo e costruttivo ai nostri ragazzi che si trovano ad affrontare una difficile crisi economica” , ha detto Claudia De Mario, presidente del Rotary Cadore-Cortina d’Ampezzo.(Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform