direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente Sergio Mattarella in visita di Stato in Lituania

QUIRINALE

 

Incontri a Vilnius con la presidente Dalia Grybauskaite, il presidente del Parlamento Viktoras Pranckietis e il primo ministro Saulius Skvernelis

 

VILNIUS – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita di Stato nella Repubblica di Lituania, è stato accolto dalla Presidente della Repubblica di Lituania, Dalia Grybauskaitė al Palazzo presidenziale. Dopo la cerimonia di benvenuto e il colloquio, i due Presidenti hanno rilasciato dichiarazioni alla stampa. Dopo il pranzo di lavoro con il Presidente del Parlamento lituano, Viktoras Pranckietis, Mattarella ha incontrato il Primo Ministro, Saulius Skvernelis. Nel pomeriggio, insieme alla Presidente lituana, ha visitato in anteprima la mostra “Firenze tra Rinascimento e Barocco”, allestita al Palazzo dei Granduchi. La giornata si è conclusa al Palazzo Presidenziale con il pranzo di Stato offerto dalla Presidente Grybauskaitė in suo onore.

Venerdì 6 luglio, il Capo dello Stato deporrà una corona al Cimitero Antakalnis e incontrerà la collettività italiana all’Istituto Italiano di Cultura. Quindi farà rientro a Roma. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è accompagnato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Enzo Moavero Milanesi.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform