direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente Montenegro al Parlamento Europeo

FONDAZIONE MIGRANTES

Il presidente Montenegro al Parlamento Europeo

Il presule  incontrerà delegazione di parlamentari alla quale chiederà di tenere Lampedusa e i migranti sull’Agenda, con l’invito a visitare l’Isola. Previsti anche incontri al Comece e con il commissario Ue Cecilia Malmstrom

 

ROMA –  Dal 6 all’8 novembre il presidente della Commissione CEI per le Migrazioni e della Fondazione Migrantes, mons. Francesco Montenegro, sarà a Bruxelles su invito del Parlamento Europeo, informa la Migrantes. Al centro degli incontri, il tema dei migranti e dei rifugiati alla luce degli sbarchi a Lampedusa.

“Questa iniziativa – spiega mons. Montenegro, che è anche arcivescovo di Agrigento – rappresenta una occasione importante per far conoscere la situazione che vive oggi Lampedusa che non va lasciata sola. Servono, infatti, interventi immediati. A Lampedusa oggi ci sono persone e famiglie che aspettano di avere riconosciuti i loro diritti, bambini che vivono in situazioni di estrema precarietà. A tutto questo occorre dare una risposta immediata”.

Il presule – informa Migrantes – incontrerà una delegazione dei parlamentari europei, alla quale chiederà di tenere Lampedusa e i migranti sull’Agenda del Parlamento Europeo, con l’invito specifico a visitare l’Isola.

Tra gli appuntamenti: un incontro informale con Laszlo Surjan, vicepresidente del Parlamento Europeo, la Commissione per la Giustizia e gli Affari interni, il Team sui problemi dell’Africa. E’ previsto anche un incontro, sempre sui temi delle migrazioni in Europa e sui rifugiati e richiedenti asilo, al COMECE (Commissione degli episcopati della Comunità europea) e un colloquio con Cecilia Malmstrom, commissario per gli Affari Interni dell’Unione Europea. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform