direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente Mattarella ha celebrato il 154° anniversario dell’Unità Nazionale

QUIRINALE

 

ROMA – Il capo dello Stato, Sergio Mattarella, ha celebrato, nel 154° anniversario dell’Unità nazionale, la “Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera”, istituita il 23 novembre del 2012 con la legge n. 222 allo scopo di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza e riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso la memoria civica.

Giunto all’Altare della Patria, Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa Roberta Pinotti, dal capo di Stato Maggiore della Difesa generale Claudio Graziano e dal consigliere militare generale Roberto Corsini, ha passato in rassegna il reparto d’onore schierato con bandiera e banda.

Al termine della rassegna, il presidente della Repubblica ha deposto una corona d’alloro sulla tomba del Milite Ignoto e ha osservato un minuto di raccoglimento. Ad accompagnarlo il presidente del Senato Pietro Grasso, la presidente della CameraLaura Boldrini, il presidente della Corte Costituzionale Alessandro Criscuolo, il ministro Pinotti e il capo di Stato Maggiore Graziano. Le Frecce Tricolori hanno quindi sorvolato Piazza Venezia.

Mattarella ha ricevuto il saluto delle Rappresentanze Presidiarie Interforze e dei presidenti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform