direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente di Italia Civile Popolare Mario Caruso visita Calabria e Campania

MOVIMENTI POLITICI

“L’Icp nasce proprio per ridare voce ai cittadini, far rinascere il senso civico che la nostra società sta perdendo e valorizzare il legame con i territori”

 

ROMA – Prosegue il giro di visite del presidente di Italia Civile Popolare Mario Caruso, nelle regioni del Sud e, in particolare, in Calabria e Campania dove il deputato ha incontrato gli amministratori locali e le delegazioni territoriali del partito, insieme a iscritti, simpatizzanti e cittadini. In particolare, giovedì 26 gennaio il deputato Caruso, eletto nella ripartizione Europa, ha incontrato a Palmi il sindaco Giovanni Barone, il presidente del consiglio comunale Gaetano Muscari e il consigliere comunale Antonio Briga. Venerdì 27, invece, il presidente ha visitato Mileto e la sede territoriale. “Italia Civile Popolare nasce proprio per ridare voce ai cittadini, far rinascere il senso civico che la nostra società sta perdendo e valorizzare il legame con i territori – dichiara Caruso -. Per restituire al nostro paese la giusta dignità bisogna ripartire dalle persone, sono loro la linfa vitale della democrazia e il faro che deve illuminare il nostro operato come rappresentanti delle istituzioni”. “Ho raccolto le istanze provenienti dalle collettività che incontrato – prosegue il deputato -, i cittadini lamentano soprattutto la carenza di lavoro, di sicurezza e di servizi pubblici all’altezza di una società che possa dirsi civile. E’ il momento di iniziare a dare risposte a chi ci chiede maggiore attenzione e vicinanza. Chi lavora nelle istituzioni non deve mai dimenticare di essere al servizio del cittadino e che a lui deve rispondere con il suo operato”.

La due giorni calabrese rientra in una serie di incontri che la presidenza di Italia Civile Popolare sta svolgendo sul territorio, incontrando le delegazioni regionali e provinciali insieme agli iscritti e ai sostenitori. Martedì 17 gennaio l’onorevole Caruso ha presieduto un dibattito pubblico ad Avellino con gli iscritti e i simpatizzanti della Campania e della provincia. L’incontro è stato occasione per presentare pubblicamente il Coordinamento Giovanile Icp di Avellino, appena costituito.

Il deputato ha inoltre visitato, mercoledì 19 gennaio, l’Istituto Agrario e Geometra di Avellino e la Biblioteca di Mercogliano, monumento nazionale. Tra le autorità presenti, il sindaco di Mercogliano, Massimiliano Carullo e l’assessore ai Lavori Pubblici, Modestino Gesualdo. Infine, venerdì 14 gennaio a Settingiano, in provincia di Catanzaro, Caruso ha presieduto un dibattito sull’emigrazione calabrese in Germania. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform