direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente dell’Intercomites Venezuela Ugo Di Martino scrive una lettera di benvenuto a Pier Ferdinando Casini

ITALIANI ALL’ESTERO

In occasione della visita in Venezuela del Presidente onorario del Gruppo Italiano dell’Unione Interparlamentare

CARACAS – “Volevo prima di tutto ringraziarla nella mia veste di Presidente dell’Intercomites  a nome della Comunità Italiana del Venezuela e mio personale per il suo incessante lavoro a nostro favore. La sua presenza in Venezuela, conferma ulteriormente, la sua preoccupazione ed il suo interesse per questo Paese e per gli italiani all’estero di cui lei è diventato un Paladino ed un punto di riferimento importante”. Lo scrive in una lettera di benvenuto per il Presidente Pier Ferdinando Casini in visita in Venezuela , il Presidente del Comites di Caracas e dell’Intercomites Venezuela Ugo Di Martino, in occasione della  riunione con la comunità italiana avvenuta nel Centro Italo-Venezuelano di Caracas,

“Il nostro nuovo Ambasciatore Placido Vigo, dal primo giorno del suo arrivo – prosegue Di Martino – si sta impegnando in un arduo lavoro per cercare di risolvere tutti i problemi che ci affliggono, coadiuvato egregiamente dal Console Generale Enrico Mora”.

“Il nostro Ambasciatore , – continua Di Martino – si sta prodigando per trovare e possibilmente acquistare una sede dove possano essere presenti tutte le istituzioni italiane a cominciare dall’Ambasciata, il Consolato, l’ ICE, l’ Istituto di Cultura e tutti gli Uffici Italiani presenti. Una Sede più grande , efficiente e consona, degna di rappresentare l’ Italia e la nostra Comunità presente in Venezuela”.

“Devo dirle – prosegue il Presidente dell’Intercomites – che i fondi assegnati dal Mae, per i nostri connazionali bisognosi, spesso non sono sufficienti e per tale motivo chiediamo al nostro Paese una ulteriore e particolare attenzione in questo frangente così difficile  per così aiutare i più necessitati. Per i nostri giovani e per le famiglie smembrate perché costrette ad abbandonare questo magnifico e generoso Paese , riteniamo assolutamente necessario diminuire la burocrazia e le esigenze formali a loro richieste , logicamente sempre nel rispetto della legge”

“Sono particolarmente lieto di informarla – aggiunge Di Martino dopo aver sottolineato l’esigenza di cambiare il sistema degli appuntamenti telematici – che dopo aver ricevuto un positivo invito ed imput dal Nostro Ambasciatore, in unione con le Autorità Consolari, le Associazioni , la Camera di Commercio , gli industriali e la Comunità in generale , stiamo formando un’associazione benefica per fondare un Ospedale Italiano qui a Caracas . Stiamo già  lavorando sul progetto e speriamo si possa realizzare quanto prima. Siamo sicuri di contare anche con il Suo importante contributo per realizzare questo importantissimo sogno. Spero che la sua visita – conclude il Presidente dell’Intercomites – sia fruttifera e Positiva per noi per l’ Italia e per il Venezuela. Le auguriamo i migliori successi presenti e futuri”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform