direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente dell’Ente Turismo della Regione Algarve, in Portogallo, ha indirizzato una lettera di solidarietà ai cittadini stranieri residenti in loco

RETE CONSOLARE

La missiva di João Fernandes segnalata dall’Ambasciata d’Italia a Lisbona

LISBONA – Il presidente dell’Ente Turismo della Regione Algarve, in Portogallo, João Fernandes ha indirizzato una lettera di solidarietà ai cittadini stranieri che risiedono in loco, per ringraziarli di aver scelto l’Algarve “per vivere, lavorare o studiare” e ribadire il valore della fratellanza in questo tempo di pandemia.

“Fortunatamente – aggiunge – la vostra partecipazione è oggi trasversale ai più svariati settori della nostra vita collettiva. Per questo siamo una regione più ricca, una comunità orgogliosamente multiculturale, con circa il 20% di residenti stranieri. Nel settore del Turismo, noto anche come L’Industria della Pace, abbiamo costruito insieme un territorio che ha qualcosa in più da offrire a chi ci visita”. “Come rappresentante della Regione del Turismo dell’Algarve – ribadisce Fernandes, – voglio rinnovarvi il ringraziamento mio e di tutti coloro che lavorano in questa regione per il vostro contributo, e rafforzare la volontà di approfondire i legami di affetto e convivenza in questa terra, che è anche la vostra casa. Ho la speranza che, a breve, potremo proseguire questo bel percorso, costruendo un futuro più sostenibile, un domani più felice”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform