direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente della Repubblica consegna il Tricolore agli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa

SPORT E INCLUSIONE

In vista della partecipazione agli Invictus Games di Toronto (23-30 settembre)

Sergio Mattarella: “Rappresenterete l’Italia con lealtà e coraggio. Siete di esempio per tanti giovani con disabilità”

 

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa, Roberta Pinotti, ha consegnato il Tricolore agli atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa che prenderanno parte agli Invictus Games di Toronto 2017. “Rappresenterete l’Italia con lealtà e coraggio. Siete di esempio per tanti giovani con disabilità – ha affermato Mattarella.

A ricevere la bandiera italiana dalle mani del Capo dello Stato, il portabandiera della squadra Paralimpica, Ten. Col. Gianfranco Paglia, Medaglia d’Oro al Valor Militare.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, e gli atleti del Gruppo che prenderanno parte alla terza edizione dei giochi.

Gli Invictus Games, giochi internazionali paralimpici dedicati ai militari che hanno contratto disabilità permanenti in servizio o per causa di servizio, si svolgeranno dal 23 al 30 settembre a Toronto.

L’Italia sarà rappresentata da 15 atleti del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa. Atleti che hanno partecipato anche alle precedenti edizioni, Londra 2014, Orlando 2015 conquistando numerose medaglie. Tra le diverse discipline in programma, basket e rugby in carrozzina, nuoto, tiro con l’arco, golf, atletica. Questa terza edizione degli Invictus Games vedrà la partecipazione di 550 atleti provenienti da 17 diversi Paesi. (m.r.e.f./Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform