direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente della Regione Lombardia Maroni: occasione straordinaria, arriveremo in tempo

EXPO MILANO 2015

 

MILANO – “In Italia le grandi opere non si fanno mai in tempo e le occasioni non si sfruttano a dovere. Con Expo sarà diverso, arriveremo in tempo, i padiglioni ci saranno e ci sarà anche un grande padiglione di Regione Lombardia”. Così il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, in diretta su Radio 105.

“A Expo saranno presenti Paesi dai 5 continenti. Io sono assolutamente ottimista. Davanti al Padiglione Lombardia passeranno 200.000 persone al giorno”, ha spiegato Maroni che, nella sede di Gruppo Finelco a Milano, ha firmato con il presidente Alberto Hazan l’accordo in base al quale Radio 105, Radio Monte Carlo e Virgin Radio saranno media partner di Regione Lombardia in occasione di Expo 2015. “Comunicare i temi di Expo – ha spiegato Maroni – è fondamentale e, per quanto riguarda gli stili di vita, noi in Italia siamo protagonisti. Possiamo insegnare cosa vuol dire mangiare bene, che significa anche ridurre le patologie e, di conseguenza, un sistema di welfare meno costoso”.

Dagli studi di Radio 105 in via Turati a Milano, Maroni ha detto che “Expo è un’occasione straordinaria, dobbiamo farci vedere. La nostra grande ricchezza è rappresentata anche dalla cucina delle Regioni. In particolare, la Lombardia è la prima regione agricola italiana e vanta 12 consorzi di vini di eccellenza”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform