direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente della Regione Debora Serracchiani incontra l’ambasciatore dell’Azerbaigian Vaqif Sadiqov

FRIULI VENEZIA GIULIA

Il presidente della Regione Debora Serracchiani incontra l’ambasciatore dell’Azerbaigian Vaqif Sadiqov

 

UDINE – Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, ha avuto un colloquio con l’ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in Italia, Vaqif Sadiqov, a Udine, nel palazzo dell’Amministrazione regionale.

“Si è trattato di un incontro importante, proficuo e costruttivo –  ha commentato Serracchiani -, che potrebbe aprire la strada a nuove opportunità di investimenti per le aziende del Friuli Venezia Giulia nel più importante paese caucasico”

Infatti, l’ambasciatore, che era accompagnato dall’addetto agli affari economici, Fuad Farzalibayov, e dal presidente della Camera di commercio di Udine, Giovanni Da Pozzo, ha espresso la volontà – informa la Regione – di rendere istituzionali le relazioni con il Friuli Venezia Giulia anche nche in considerazione del fatto che sono numerose le imprese che già guardano con interesse alla realtà caucasica.

Per tale motivo, tra i progetti dell’Ambasciata dell’Azerbaigian vi è la nomina di un console onorario nel Friuli Venezia Giulia.

Il rappresentante della Repubblica azera ha infine invitato Serracchiani a una visita nel proprio Paese, che si dovrebbe svolgere nel prossimo mese di aprile, affinché Serracchiani possa valutare di persona le eventuali opportunità che si potrebbero prospettare nei settori economici. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform