direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente della Regione Bonaccini incontra l’ambasciatore della Colombia Zuleta

EMILIA-ROMAGNA

 

BOLOGNA – Il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, ha ricevuto a Bologna in visita di cortesia l’ambasciatore della Colombia in Italia Juan Mesa Zuleta.

Al centro dell’incontro – informa la Regione – le opportunità di collaborazione in campo economico e commerciale, ma anche per quanto riguarda ambiente, turismo, formazione, sport e scambi culturali.  La Regione Emilia-Romagna ha intensificato le proprie relazioni istituzionali con il Paese già in occasione di Expo 2015, in particolare con il Sena, il Servizio nazionale di formazione della Colombia, e ProColombia, la locale Agenzia per la promozione degli investimenti e l’internazionalizzazione.

Tra i settori che appaiono più interessanti, quello agroalimentare – in particolare l’ortofrutticolo – con la promozione di servizi alle imprese, scambio di tecnologie e buone pratiche, azioni per la certificazione e valorizzazione dei prodotti  e il miglioramento degli standard di qualità. Un prossimo incontro istituzionale su questi temi  si svolgerà in occasione di Macfrut Rimini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform