direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Presidente del Consiglio Draghi incontra le Nazionali Campioni d’Europa di Pallavolo

GOVERNO

Avete trasformato la sconfitta e le difficoltà nella base delle vostre vittorie. Una lezione non solo per chi vi segue, ma una lezione per tutti noi

ROMA – Anche il Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, ha voluto incontrare a Palazzo Chigi i Campioni d’Europa 2021 della Nazionale femminile e maschile di Pallavolo. La pallavolo italiana è di nuovo campione d’Europa – ha detto Draghi – Per la settima volta nella storia della Nazionale maschile e per la terza di quella femminile. E, per la prima volta, contemporaneamente. È un risultato che ci riempie di orgoglio, che arricchisce una tradizione che conta già molti trofei. E che si aggiunge a mesi indimenticabili per lo sport italiano. A mia memoria, non ricordo un anno così, veramente straordinari questi mesi.

Ricorderemo a lungo le immagini delle vostre finali – ha aggiunto Draghi.- Avete vinto contro i vostri avversari, ma anche contro le vostre paure. La Nazionale femminile ha superato in finale la stessa squadra che l’aveva eliminata alle Olimpiadi. Quella maschile ha recuperato per due volte un set di svantaggio, e ha vinto al tie break decisivo. Avete trasformato la sconfitta e le difficoltà nella base delle vostre vittorie. Una lezione non solo per chi vi segue, ma una lezione per tutti noi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform