direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente del Comites in Ecuador, Salvatore Foti sul rientro dei connazionali in Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

“Rimpatriati circa 100 italiani, grazie al sottosegretario Ricardo Merlo, all’ambasciatrice Caterina Bertolini e alla Farnesina”

QUITO – “Sono tanti gli italiani rimasti bloccati in Ecuador a causa della chiusura delle frontiere dovuta all’emergenza coronavirus. Ora più che mai è arrivato il momento di lavorare uniti”: è quanto dichiara in una nota Salvatore Foti, presidente del Comites di Ecuador.

“L’Ecuador ha lanciato un SOS e Roma ha risposto – prosegue Foti, che sottolinea il sostegno del sottosegretario agli Esteri, Ricardo Merlo alle iniziative volte al rimpatrio di connazionali bloccati nel Paese in corso in questi giorni anche “grazie al prezioso lavoro coordinato con l’ambasciatrice Caterina Bertolini e la Farnesina”. Foti segnala infatti il rimpatrio di circa cento italiani, tra turisti, studenti, lavoratori e altre partenze previste nel corso di questa settimana.

“Desidero ringraziare pubblicamente soprattutto il sottosegretario Merlo, perché fin dall’inizio si è messo a disposizione e si è interessato personalmente al caso – ribadisce Foti, che sollecita a lavorare “tutti insieme per tutti i nostri connazionali, perché solo combattendo questa battaglia uniti ne verremo fuori”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform