direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il presidente del Comites di Tel Aviv al presidente dell’UCEI: Congratulazioni e auguri di buon lavoro

ITALIANI ALL’ESTERO

 

TEL AVIV – Lettera aperta a Noemi Di Segni, presidente UCEI, Unione comunità ebraiche italiane, di Raphael Barki, presidente del Comites di Tel Aviv, Israele.

“Cara Noemi, a nome della comunità italiana in Israele vorrei congratularmi con te per la tua recente nomina, prestigiosa e carica di responsabilità, al vertice dell’UCEI, augurarti buon lavoro nelle non facili sfide che ti attendono alla guida dell’ebraismo italiano ed – offrirti il supporto del Comites per una più facile accoglienza degli olìm chadashim – o aspiranti tali – italiani in Israele.

Anche se abbiamo seguito percorsi differenti, tu da Israele verso l’Italia ed io l’inverso, credo di non sbagliarmi affermando che condividiamo le medesime radici ebraiche e sioniste, difficilmente scindibili.

Le due collettività che rappresentiamo, anche numericamente molto affini, sono strettamente legate fra loro (chi di noi non ha parenti, amici o conoscenti dall’altra parte?) ed hanno bisogno l’una del sostegno dell’altra. La nostra unione (e l’Unione) fa la nostra forza!

In attesa di conoscerti anche di persona,  ti ribadisco la disponibilità del Comites a lavorare insieme per costruire un futuro migliore”. (Raphael Barki* – Inform)

* Presidente del Comites Tel Aviv

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform