direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, ha ricevuto l’ambasciatore di Israele Dror Eydar

INCONTRI ISTITUZIONALI

 

TRIESTE – Il prefetto di Trieste, Annunziato Vardè, ha ricevuto, presso il Palazzo del Governo l’ambasciatore di Israele Dror Eydar, in visita per  la prima volta a Trieste per una serie di incontri istituzionali.

Il cordiale incontro è stato occasione per un confronto sui temi di attualità e interesse  per il territorio: dalla situazione internazionale, ai cambiamenti climatici dove Israele  spicca per la sua moderna tecnologia così come per i sistemi di sicurezza con particolare riferimento alla cyber-security.

Particolare attenzione è stata poi dedicata alla presenza storica della comunità ebraica a Trieste e alle connesse numerose attività e iniziative avviate nel contesto della vocazione multireligiosa della città, in cui è presente una delle più grandi sinagoghe d’Europa. A Trieste la comunità ebraica si è sempre distinta nelle attività mercantili dando un grande impulso allo sviluppo economico della città sia nel periodo della dominazione asburgica che in quella successiva con il ritorno di Trieste all’Italia.

A conclusione dell’incontro il Prefetto ha assicurato il prosieguo della collaborazione in essere con la locale comunità e dei proficui e cordiali rapporti con lo Stato d’Israele.

L’incontro si è concluso con uno scambio di doni. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform