direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Palazzo della Farnesina apre di nuovo le sue porte il 22 marzo

FARNESINA PORTE APERTE
Il Palazzo della Farnesina apre di nuovo le sue porte il 22 marzo
ROMA – Dopo il successo della prima edizione, la 2° Giornata della Trasparenza del MAE intende rafforzare il rapporto tra i cittadini ed il Ministero degli Affari Esteri, promuovendo la cultura della legalità e della visibilità dei risultati.

Aprire le porte della Farnesina al pubblico significa non solo mostrare le collezioni d’arte, le Sale per le attività internazionali, l’Unità di Crisi, i documenti diplomatici dell’Archivio storico e della Biblioteca. Significa anche, in una normale giornata di lavoro, trasmettere alla società civile il forte spirito di servizio che accomuna tutti i dipendenti.

Sempre nello stesso obiettivo di trasparenza, il Ministero degli Esteri organizza nel corso dell’anno diverse edizioni di “Farnesina Porte Aperte”, in coincidenza con significative ricorrenze e manifestazioni, invitando, oltre ai cittadini, le Scuole, le Fondazioni ed enti culturali e le Accademie e Istituti stranieri.

Come partecipare

Dal 12 marzo è possibile registrarsi sul sito web del ministero degli Esteri per prenotare una visita guidata del Palazzo, dei suoi uffici e delle sue collezioni d’arte, scegliendo uno dei tre percorsi proposti: 1) PERCORSO VERDE – I luoghi del negoziato internazionale; 2) PERCORSO BIANCO – I documenti della politica estera ; 3) PERCORSO ROSSO – Diplomazia ed emergenza.

Orario visite: 09,00-16,00 (orario ultimo ingresso). L’ingresso sarà consentito prioritariamente a chi si è registrato e, a seconda delle disponibilità, a chi è privo di registrazione. Non è previsto un servizio di guardaroba per caschi, trolley e altre borse di grandi dimensioni. Tutti i visitatori saranno dotati di badge da riconsegnare all’uscita. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform