direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il numero di aprile 2016 de “La notizia di Ginevra”

ASSOCIAZIONI

Il mensile curato dalla Società delle Associazioni Italiane di Ginevra

 

GINEVRA – È uscito il numero di aprile 2016 del mensile della SAIG (Società delle Associazioni Italiane di Ginevra) “La notizia di Ginevra”, diretto da Carmelo Vaccaro

Questi i titoli in prima pagina: F. Longchamp, rinforzare la vocazione internazionale del Cantone di Ginevra;  Esther Alder, progetti a valanga. Un richiamo ai seniors e ai giovani;  Amnistia fiscale e aiuti sociali – come comportarsi? Le incertezze continuano!;  Un Monumento all’emigrazione italiane anche nella Città d’Onex.

Inoltre: – I consigli del dott. F. Artale; -Una festa tutta calabrese per festeggiare l’arrivo della Primavera;  Nasce a Ginevra ciaoitalia.tv, la prima TV web dedicata agli italiani; Alessandro Collorà è “L’italiano dell’altra Italia”; Amnistia fiscale e aiuti sociali – come comportarsi? Le incertezze continuano!; Alla SAIG continua sempre più rilevante il progetto “l’Italie à portée de bouche”;  L’ORDA: a Ginevra le associazioni raccontano l’emigrazione italiana; Un Monumento all’emigrazione italiane anche nella Città d’Onex; Trionfo a Ginevra della nuova commedia della “ Nuova Generazione di Basilea”; SAIG Conferenza del Prof. Filippo Scevola Le nuove frontiere della medicina: la videocapsula endoscopica; La cucina della Regione Toscana al Corso di Cucina della SAIG L’Associazione Lucchesi nel Mondo alla riscoperta dei sapori di casa nostra.

Infine:  Dalla Comune di Chêne-Bourg. Le autorità accolgono i giovani cittadini che raggiungono la maggiore età civile;  dalla Città di Carouge “Quest’anno, la Primavera di Carouge vi darà la scossa e i brividi”; dalla Città di Onex. Polizia municipale di Vernier: esposizione “chicken run”; dalla Città di Vernier. Alcina a Vernier: un’opera tutta da scoprire; dalla Città di Ginevra. Esther Alder, progetti a valanga. Un richiamo ai seniors e ai giovani; dal Cantone di Ginevra. François Longchamp, rinforzare la vocazione internazionale del Cantone di Ginevra. Sul sito web:http://www.saig-ginevra.ch informazioni sulla SAIG e i numeri arretrati della rivista. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform