direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministro Luigi Di Maio incontra a Belgrado il Presidente serbo Aleksandar Vučić e il Primo Ministro Ana Brnabić

FARNESINA

Missione nei Balcani

L’incontro di Di Maio con la comunità italiana in Serbia

BELGRADO – Durante la sua missione nei Balcani, a Belgrado il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio ieri ha avuto un incontro con il Presidente serbo Aleksandar Vučić, al quale ha sottolineato come questa visita sia nata nello spirito di grande amicizia che unisce Italia e Serbia. Il Ministro ha, inoltre, confermato l’eccellente cooperazione tra i due Paesi, che abbraccia numerosi settori, con l’export italiano in continua crescita. Il Ministro Di Maio ha poi rassicurato il suo interlocutore sul sostegno italiano al processo di integrazione europea della Serbia.

il Ministro Di Maio ha avuto anche un incontro con il Primo Ministro serbo, Ana Brnabić, in occasione del quale ha confermato che l’Italia è sempre accanto alla Serbia nel suo percorso verso l’Europa. ha inoltre sottolineato che quello tra Italia e Serbia è un partenariato strategico alimentato da un intenso dialogo politico e da solide relazioni economico-commerciali.

Durante la sua missione a Belgrado, il Ministro Di Maio ha incontrato i rappresentanti della comunità italiana e gli attori del Sistema Paese in Serbia, sottolineando l’obiettivo di dare continuità e forza all’azione italiana in Serbia per cogliere le opportunità offerte da questo Paese con spirito costruttivo e lungimiranza. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform