direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministro Luigi Di Maio con il Presidente della Repubblica della Macedonia del Nord, Stevo Pendarovski, e il Ministro degli Esteri Nikola Dimitrov

FARNESINA

Missione nei Balcani

SKOPJE – In occasione della tappa a Skopje della sua missione nei Balcani, oggi il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha incontrato il Presidente della Repubblica, Stevo Pendarovski. Durante i colloqui, il Ministro Di Maio ha affermato: “Il futuro della Macedonia del Nord è in Europa. L’Italia è sempre stata al vostro fianco nel percorso di integrazione nella famiglia euro-atlantica. L’apertura dei negoziati di adesione all’UE è per noi una priorità”.

Di Maio ha avuto a Skopje un incontro con il suo omologo macedone, il Ministro Nikola Dimitrov. Nel corso della conversazione, il Min. Di Maio ha rimarcato come l’Italia abbia sempre sostenuto il percorso d’integrazione europea della Macedonia del Nord e continuerà a farlo. Egli ha, inoltre, sottolineato che l’apertura dei negoziati è una tappa fondamentale per la credibilità dell’impegno dell’Unione Europea nei Balcani, per rafforzare le riforme e consolidare la stabilità. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform