direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ministro Fitto a Stoccolma. Colloqui con l’omologa svedese Roswall

POLITICHE EUROPEE

 

ROMA – Il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il PNRR, Raffaele Fitto, ha incontrato nei giorni scorsi a Stoccolma il ministro svedese per gli Affari europei Jessika Roswall.

Al centro dei colloqui – informa la Presidenza del Consiglio – il programma e le priorità della Presidenza di turno svedese del Consiglio dell’Unione Europea, con particolare riguardo ai temi dell’Ucraina, della migrazione, della difesa europea, della sicurezza energetica, della competitività globale di lungo periodo dell’Unione Europea e dell’allargamento.

Fitto e Roswall si sono poi concentrati sull’agenda del prossimo Consiglio europeo con particolare riferimento al tema della dimensione esterna della migrazione ed al rafforzamento della competitività anche nel lungo periodo dell’economia europea in maniera compatibile con il mantenimento dell’integrità del mercato interno.

Nel corso dell’incontro sono stati anche affrontati i temi del PNRR e della Coesione. II ministro Fitto ha ribadito il pieno sostegno del Governo italiano alla Presidenza svedese e i due ministri hanno concordato sull’opportunità di lavorare a stretto contatto nel corso dei prossimi mesi. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform