direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ministro Emma Bonino ha incontrato il segretario generale dell’OSCE Lamberto Zannier

FARNESINA
Il ministro Emma Bonino ha incontrato il segretario generale dell’OSCE Lamberto Zannier
ROMA – Il ministro degli Affari Esteri Bonino ha incontrato oggi alla Farnesina l’ambasciatore Lamberto Zannier, segretario generale dell’Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa (OSCE). Al centro dei colloqui, le questioni di competenza dell’Organizzazione viennese in vista della riunione del Consiglio ministeriale che si terrà a Kiev il 5-6 dicembre.
Sempre alla Farnesina, l’ambasciatore Zannier ha inoltre incontrato il vice ministro Dassù, il segretario generale ambasciatore Valensise ed il direttore generale per gli Affari Politici e la Sicurezza, ambasciatore De Bernardin.
L’Italia è fra i principali contribuenti dell’OSCE. Nel 2013, il nostro contributo al bilancio è stato di 14,75 milioni di euro (10% del bilancio) – pari a quelli di Francia, Germania, Regno Unito e minore solo di quello degli Stati Uniti. Inoltre, sempre nel 2013, l’Italia ha fornito un ulteriore contributo di circa un milione di euro per l’integrazione dell’indennità dei funzionari italiani “seconded” all’OSCE, per la partecipazione italiana a missioni di osservazione elettorale OSCE-ODIHR (Office for Democratic Institutions and Human Rights) e per il finanziamento di progetti extra-bilancio OSCE. (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform