direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ministro Di Maio ha incontrato alla Farnesina il Capo dell’Amministrazione Presidenziale ucraina Yermak e la Vice Primo Ministro ucraina Stefanishyna

POLITICA ESTERA

ROMA – Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio ha ricevuto alla Farnesina il Capo dell’Amministrazione Presidenziale ucraina e Responsabile per il negoziato sul Donbass, Andrii Yermak, e la Vice Primo Ministro ucraina per l’integrazione euroatlantica, Olga Stefanishyna.

Il cordiale incontro si è focalizzato sul rilancio del processo di pace relativo al Donbass. Di Maio, nel ricordare il sostegno per l’integrità territoriale e la sovranità dell’Ucraina, ha espresso apprezzamento per la generale tenuta del cessate-il-fuoco, auspicando sviluppi positivi sul piano del negoziato e incoraggiando una soluzione sostenibile in linea con gli accordi di Minsk.

Nel corso del colloquio si è anche discusso del rafforzamento in corso delle relazioni bilaterali, con particolare attenzione alla cooperazione economica e commerciale, ed alla prossima riunione del Consiglio Italo-Ucraino per la Cooperazione Economica, Industriale e Finanziaria. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform