direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il ministro della Salute, Roberto Speranza: “La risorsa più importante sono le persone: i nostri medici, i nostri infermieri e i nostri professionisti sanitari”

SANITÀ

ROMA – “In questo anno appena trascorso tutti hanno compreso l’importanza di un Servizio Sanitario Nazionale forte”: lo afferma in una nota stampa il ministro della Salute, Roberto Speranza.

“In pochi mesi abbiamo accresciuto di oltre 6 miliardi di euro il fondo sanitario, più che negli ultimi 5 anni sommati insieme. Nella Legge di Bilancio appena approvata confermiamo questo aumento del Fondo e aggiungiamo un altro miliardo. Oltre ad altri 2 miliardi sull’edilizia sanitaria. Ma la risorsa più importante – sottolinea il Ministro – sono le persone: i nostri medici, i nostri infermieri e i nostri professionisti sanitari”.

“Abbiamo assunto oltre 60mila persone e finanziato aumenti di stipendio stabili per circa 1 miliardo di euro con l’aumento dell’indennità di esclusività per medici e dirigenti sanitari e l’introduzione dell’indennità infermieristica – segnala Speranza. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform