direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il messaggio di Francesca La Marca (Pd, ripartizione America settentrionale e centrale)

FESTA DELLA DONNA

“Una ricorrenza di gioia e impegno civile”

 

ROMA – Francesca La Marca, deputata eletta per il Pd nella ripartizione America settentrionale e centrale, invia un messaggio in occasione dell’8 marzo a tutte le donne, “vere protagoniste della nostra vita familiare e dei rapporti sociali e civili delle nostre comunità”.

Rileva come la ricorrenza sia segnata quest’anno da due motivi prevalenti: “il lavoro e la sicurezza dalla violenza terroristica che porta ovunque le sue minacce”. “Il lavoro – afferma La Marca – soprattutto per i giovani e per le donne, che devono fare sempre un cammino più lungo per arrivare alle stesse mete e raggiungere gli stessi diritti. La sicurezza, un bene prezioso, che dobbiamo custodire con determinazione e coraggio, in uno spirito di libertà di opinioni, di tolleranza e di solidarietà”.

“Nella tradizione, la Festa della donna è una ricorrenza di gioia e di impegno civile. Per ottenere il lavoro sul quale costruire la nostra vita e la sicurezza per difenderla stringiamoci insieme in un impegno comune. Le donne – prosegue la parlamentare italo-canadese – hanno saputo già fare tanta strada e con la loro determinazione altra ne faranno per i loro diritti e il loro progresso. Nella certezza che ciò che realizzeranno per loro, come sempre è accaduto, porterà anche diritti e progresso a tutte le società del mondo. Un affettuoso abbraccio a tutte le donne”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform