direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il messaggio del presidente Roberto Fico all’assemblea costituente di Europa Verde: “tutela dell’ambiente e sviluppo sostenibile sono missione prioritaria e irrinunciabile per tutti”

CAMERA DEI DEPUTATI

ROMA – Il presidente della Camera dei deputati, Roberto Fico, ha inviato un messaggio in occasione dell’assemblea costituente di Europa Verde, per augurare un buon esito dei lavori. Destinatari del messaggio Elena Grandi e Matteo Badiali, co-portavoce dei Verdi, Angelo Bonelli, coordinatore esecutivo Verdi, Filippo Zaratti e Luana Zanella, coordinatori del GONG di Europa Verde. “Considero l’evoluzione e il rafforzamento del vostro progetto politico un passaggio molto importante per il buon funzionamento del nostro sistema democratico e della rappresentanza. È infatti essenziale che tutti i soggetti e i movimenti politici offrano visioni e proposte di intervento in grado di rispondere alle grandi sfide globali – ha sottolineato Fico, segnalando come “la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile – che ponete al centro della vostra agenda politica – costituiscono una missione prioritaria e irrinunciabile per tutti e soprattutto l’unica chiave per costruire presente e futuro della nostra società”.

“È un’esigenza non più rinviabile quella di sposare una visione ambiziosa e lungimirante che punti a una crescita improntata su parametri legati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. La direzione da seguire, già in occasione dell’attuazione del Piano nazionale per la ripresa e la resilienza, non può che essere quella di un modello sociale ed economico che sia basato sui principi della circolarità, della tutela dei diritti e del rispetto per l’ambiente – ha rilevato il Presidente della Camera, dicendosi certo che “la vostra assise costituirà un importante ed originale momento di riflessione e di proposta su questi temi e potrà rafforzare – attraverso il consolidamento di un nuovo soggetto politico – la vostra capacità di contribuire alla vita democratica del nostro Paese e dell’Unione europea”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform