direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il MAIE – Movimento Associativo Italiani all’estero – sarà presente nella competizione elettorale

ELEZIONI EUROPEE

ROMA – Anche il MAIE ha depositato il proprio contrassegno per correre alle prossime elezioni europee. Il presidente Ricardo Merlo spiega in una nota il rapporto che il MAIE – Movimento Associativo Italiani all’estero – ha stretto con il movimento“IO CAMBIO” associato al simbolo MAIE:

“ E’ un’alleanza esclusivamente elettorale, quella con gli amici della lista “IO CAMBIO” con i quali abbiamo deciso di partecipare congiuntamente alle elezioni europee. Questa lista è rappresentata da personalità politiche, tra le quali anche un parlamentare europeo, Claudio Morganti (eletto nel 2009) e molti altri della società civile. Nelle liste comuni il MAIE presenterà anche i propri candidati, italiani residenti in Europa, e il proprio programma, in piena autonomia”.

Ritengo molto importante – ha concluso Ricardo Merlo, deputato eletto all’estero nella ripartizione dell’America Meridionale – la nostra presenza alle elezioni europee, anche se fosse solo testimoniale: è un buon segnale che un movimento politico, presente nel Parlamento italiano già da sei anni, vincente in due elezioni politiche italiane, partecipi a una competizione elettorale europea, che questa volta sarà particolarmente importante in quanto i cittadini decideranno per la prima volta chi sarà il presidente del principale organo esecutivo dell’Unione. Infine, avremo il nostro programma, cercheremo di portare in Europa le nostre proposte e soprattutto una rappresentanza degli italiani nel mondo.” (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform