direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il gruppo italiano ProgettoQuindici presenta “L’ebreo” a Monaco di Baviera

TEATRO

Il 27 gennaio un’iniziativa in occasione della Giornata della Memoria organizzata in collaborazione con l’IIC e l’associazione Rinascita

 

MONACO DI BAVIERA – Andrà in scena a Monaco di Baviera domenica 27 gennaio alle ore 19.30 presso Gasteig (Black-Box) lo spettacolo teatrale “L’ebreo” proposto in lingua italiana dal gruppo italiano ProgettoQuindici in occasione della Giornata della Memoria.

Il testo è di Gianni Clementi; la regia dello spettacolo di Francesco Dighera. È ambientato a Roma, nel 1956, all’interno di un appartamento borghese nel Ghetto. Sono trascorsi dieci anni dalla fine della guerra, ma l’odore del conflitto e gli squarci profondi nel tessuto sociale sono ancora vivi. Immacolata e Marcello sono benestanti, e non lo nascondono. Hanno appartamenti e attività commerciali in una città in piena ricostruzione. Tito è amico da una vita, anche se Immacolata tende ad ignorare la loro comune umile infanzia, prima della guerra, prima dei soldi. Sì, perché la loro ricchezza è giunta all’improvviso, durante il fascismo. E lascia uno strascico torbido che non smette di adombrarne le anime.

L’evento è realizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura e con l’associazione Rinascita e.V. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform