direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il film “I Nostri Ragazzi” di Ivano De Matteo

CINEMA

Il 25 novembre all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

 

BRUXELLES – Sarà presentato presso l’Istituto Italiano di Cultura – Rue de Livourne 38, Bruxelles – martedì 25 novembre alle ore 19 il film “I Nostri Ragazzi” (2014) di Ivano De Matteo.  Prenotazione obbligatoria (v. https://www.eventbrite.com/e/film-i-nostri-ragazzi-2014-di-ivano-de-matteo-tickets-13959907459 )

Massimo (Alessandro Gassmann) e Paolo (Luigi Lo Cascio) sono due fratelli molto diversi. Uno è un avvocato di successo, l’altro è un pediatra idealista. Con le rispettive mogli s’incontrano da anni, una volta al mese, in un ristorante di lusso. Le loro conversazioni sono futili e vane finché una sera delle videocamere di sicurezza filmano una bravata dei loro figli. Da quel momento, l’equilibrio delle due famiglie si spezza.

Dopo “La bella gente” e “Gli equilibristi”, De Matteo torna a indagare le dinamiche famigliari contemporanee, stavolta concentrandosi sulla medio-alta borghesia. E tratteggia il ritratto di un microcosmo cinico e perbenista percorso da una violenza immotivata. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform