direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il “Festival Verdi” ospite oggi presso l‘Istituto Istituto Italiano di Cultura di Amburgo

MUSICA

Quest´anno il festival si svolgerà tra il 27 settembre e il 21 ottobre

AMBURGO – L‘Istituto Italiano di Cultura di Amburgo ospita oggi alle ore 19 Anna Maria Meo, direttrice generale della  Fondazione Teatro Regio di Parma, per presentare il Festival Verdi e il suo programma per la stagione operistica 2018, valendosi di un supporto multimediale in PowerPoint in italiano con traduzione simultanea e spezzoni di film di opere liriche.

Il Festival Verdi ha luogo ogni anno in autunno (il 10 ottobre è il compleanno di Giuseppe Verdi) nelle città di Parma e Busseto: per circa quattro settimane il pubblico è ammaliato da giorni pieni di musica, rappresentazioni di opere, mostre e conferenze.

Quest´anno il festival si svolgerà tra il 27 settembre e il 21 ottobre.

Si tratta dell´unico festival dedicato alla riscoperta del talento di Giuseppe Verdi, inaugurato nel 2001, in occasione del 100 ° anniversario della morte, nel Teatro Regio di Parma.

Interpreti d´eccezione hanno preso parte al festival: tra i più conosciuti troviamo Bruno Bartoletti, Riccardo Chailly, Daniele Gatti, Lorin Maazel, Zubin Mehta, Riccardo Muti, Daniel Oren, Antonio Pappano, Yuri Temirkanov. Tra i registi spiccano i nomi di Hugo De Ana, Dante Ferretti, Peter Greenaway, Denis Krief, Pier’Alli, Pier Luigi Pizzi, Stefano Poda, Pier Luigi Samaritani e Graham Vick.

L’evento è organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Amburgo in collaborazione con il Festival Verdi di Parma e Busseto. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform