direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Festival del libro e della letteratura italiana ritorna in versione online con ILfest Intermezzo

CULTURA

Dal 20 al 22 novembre a Monaco di Baviera

MONAVO DI BAVIERA (Germania) – Dal 20 al 22 novembre ILfest – Italienisches Literaturfestival München, il Festival del libro e della letteratura italiana a Monaco di Baviera, ritorna in versione online con ILfest Intermezzo.

ILfest si rivolge a tutte le persone legate dalla passione per la lettura, che condividono il piacere di incontrare e discutere con autori italiani – in lingua italiana o tedesca.

Incontreremo insieme autrici e autori italiani con cui parleremo di letteratura e diplomazia, di colonialismo e di identità composite, di corpi femminili, di violenza, di arte, di musica e dolore, di legami psicologici ed ossessioni, e di cosa si scriverà e si leggerà prossimamente.

Gli incontri avranno luogo su Zoom (con traduzione simultanea in tedesco) e sulla pagina Facebook dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera.

In questi momenti che si riprospettano di chiusura il ruolo della letteratura e della cultura in generale è fondamentale per allargare il respiro e per evitare di appiattirci nella quotidianità, già difficile e che rischia di inaridirci. Manteniamo viva la capacità di immaginare vie diverse, riflettendo su destini altrui, guardando anche ad altre epoche.

ILfest – Italienisches Literaturfestival München è organizzato da Elisabetta Cavani/ItalLIBRI, Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera e Pasinger Fabrik, sotto il patrocinio del Consolato Generale d’Italia di Monaco di Baviera. È sostenuto dal Kulturreferat der Stadt München.

Per registrarsi cliccare qui. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform