direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il documentario di Luca Vullo sull’immigrazione italiana “Influx” all’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo

ITALIANI ALL’ESTERO

A Londra sarà proiettato il 14 febbraio

 

 

EDIMBURGO – “Influx” è il titolo del documentario sull’immigrazione italiana a Londra, prodotto e diretto da Luca Vullo, che sarà proiettato all’Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo il 14 febbraio, alle ore 18. Alla proiezione seguirà un dibattito con il regista .

La capitale britannica, sottolinea Vallo “non ha mai attratto così tanti italiani come negli ultimi anni. In un periodo in cui l’immigrazione in Europa è un tema costante nel dibattito politico, e dopo il controverso risultato del voto sulla Brexit, Influx offre un’autoanalisi emotiva che rivela la forza e la debolezza degli italiani, mostra l’unicità della loro mentalità così come le loro contraddizioni”.

Sotto la lente passano ‘nuovi’ e ‘vecchi’ italiani a Londra, un caleidoscopico mosaico di voci e facce, che riflette rabbia, paura, realizzazione, frustrazione, redenzione e successo di chi ha lasciato l’Italia per la City.. L’ingresso alla proiezione è libero ma occorre prenotarsi (v. http://www.iicedimburgo.esteri.it/iic_edimburgo/it/gli_eventi/calendario/2017/02/influx-by-luca-vullo.html ). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform