direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il deputato Simone Billi (Lega, ripartizione Europa) ha incontrato a Madrid la comunità e le istituzioni italiane

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

MADRID – “Nell’ambito degli incontri sul territorio nella mia circoscrizione elettorale sono stato a Madrid per incontrare la comunità italiana e l’ambasciatore Riccardo Guariglia”: lo segala il deputato Simone Billi, unico eletto per la Lega Salvini Premier nella ripartizione Europa.

“L’Ambasciatore mi ha aggiornato sulle problematiche create dal Covid, i problemi della rete consolare e sulla situazione all’Arcipelago Canario; sono varie le opzioni sul tavolo, ancora da definire, per supportare al meglio la comunità italiana nell’isola di Gran Canaria a fronte dell’apertura della nuova Agenzia Consolare a Tenerife. Il Ministero sta studiando la soluzione migliore nell’interesse della comunità locale per settembre – precisa Billi – quando dovrebbe entrare in funzione la nuova Agenzia Consolare”.

“Ringrazio il Comitato contro la chiusura del Consolato onorario di Las Palmas nella persona del suo presidente fondatore Giuseppe Bucceri, già presidente dell’associazione APICE, Comitato che comprende anche il Fogolar Furlan rappresentato dal presidente Degano e da Maurizio Mior, Radio Calima nelle persone di Brandolini e Vulmaro, il Comites di Madrid nella persona del suo presidente Pietro Mariani, e a Lanzarote da Carusi e Testa. Il Comitato – sottolinea Billi – si è speso strenuamente ed è suo il merito di aver portato le istanze dei concittadini italiani residenti a Gran Canaria di fronte sia alle autorità italiane sia a quelle spagnole. Ringrazio anche l’ambasciatore Guariglia e Luis Cavalieri, consigliere per le questioni consolari dell’Ambasciata, per l’attenzione e l’impegno a risolvere nell’interesse della comunità i problemi legati al territorio”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform