direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il deputato Simone Billi (Lega, ripartizione Europa) al Ministero dell’Economia per un incontro sul regime fiscale dei lavoratori rimpatriati

ELETTI CIRCOSCRIZIONE ESTERO

 

ROMA – Il deputato eletto nella ripartizione Europa Simone Billi (Lega) esprime soddisfazione per l’incontro avuto con il Viceministro all’Economia con cui ha discusso in particolare della modifica della normativa fiscale per i connazionali rimpatriati.

“Abbiamo discusso della modifica da residenza ‘fiscale’ ad ‘anagrafica’, dopo i miei input delle scorse settimane, che permette a chi si trasferirà in Italia entro il 31 dicembre 2023 di avvalersi dell’attuale normativa. Ho proposto un ulteriore periodo di transizione – segnala Billi, – per venire incontro alle famiglie numerose che hanno già programmato, ma non sono ancora riuscite, a trasferirsi. Abbiamo discusso una possibile estensione degli sgravi fiscali oltre i primi 5 anni e i trasferimenti intra-gruppo. Ho trovato degli interlocutori attenti alle esigenze della comunità italiana all’estero”. nBilli ringrazia il Ministero dell’Economia e gli staff tecnici per la disponibilità. “Continuerò a lavorare per migliorare ulteriormente questa normativa – conclude Billi, capogruppo della Lega in Commissione Esteri e presidente del Comitato sugli Italiani nel Mondo. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform