ITALIANI ALL’ESTERO
“Risultato del lavoro comune tra eletti all’estero di Camera e Senato. Ora lavorare per il definitivo inserimento della norma”
ROMA – “Con l’approvazione definitiva del decreto milleproroghe è stata confermata la proroga di 12 mesi per le detrazioni fiscali per carichi di famiglia. Si tratta – ricorda Marco Fedi , deputato del Pd eletto nella circoscrizione Estero- di detrazioni fiscali per familiari a carico per contribuenti non residenti. A partire dal periodo d’imposta 2007, i soggetti non residenti, possono usufruire delle detrazioni per carichi di famiglia di cui all’art. 12 del TUIR. Ogni anno tale possibilità è stata prorogata”.
Il parlamentare residente in Australia , ricorda anche che “per fruire della detrazione per familiari a carico, è necessario che i soggetti non residenti in Italia dimostrino, con idonea documentazione, che le persone cui tali detrazioni si riferiscono non possiedano un reddito complessivo superiore al limite previsto dalla legge, compresi i redditi prodotti fuori dal territorio dello Stato, e di non godere localmente di alcun beneficio fiscale connesso ai carichi familiari”.
“Siamo soddisfatti che, grazie al lavoro comune tra eletti all’estero di Camera e Senato, sia stato conseguito questo importante risultato, ma ora dobbiamo lavorare per ottenere il definitivo inserimento di questa giusta norma, che persegue l’obiettivo della piena equiparazione e parità di trattamento tra lavoratori, nel panorama fiscale italiano”, conclude l’on. Fedi.(Inform)