direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Ctim celebra a Redipuglia la Giornata nazionale delle Forze armate

ASSOCIAZIONI

Il 4 novembre il ricordo dei caduti nella Grande guerra al Sacrario militare di Redipuglia

 

GORIZIA – Il Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo (Ctim) parteciperà al consueto ricordo dei morti della Grande guerra che si celebrerà domani, mercoledì 4 novembre, Giornata nazionale delle Forze armate, presso il Sacrario militare di Redipuglia.

Il programma prevede dalle ore 10 l’afflusso sul Sacrario dei reparti in armi, con i medaglieri nazionali delle associazioni combattentistiche e d’arma e dai gonfaloni dei comuni decorati con medaglia al valor militare, seguiti dalle bandiere di guerra e dai reparti in armi. Alle pre 11 è attesa la presidente della Camera Laura Boldrini.

Verrà quindi deposta una corona d’alloro sulla tomba del Duca d’Aosta, comandante della Terza Armata.

Proprio il 4 novembre saranno ultimati i lavori sul Sacrario militare come previsto dalla Presidenza del Consiglio, nel quadro delle iniziative per il centenario della Grande Guerra.

“La Giornata delle Forze Armate anche quest’anno intende ricordare quei giovani che hanno immolato la propria vita per la Patria e il bene comune. Si tratta di valori che nessuno potrà mai far tramontare – rileva il segretario generale del Ctim, Roberto Menia, che sarà presente come di consueto alla manifestazione. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform