direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il consigliere del Cgie Marcelo Carrara riceve a Montesilvano il Premio Alexander

ITALIANI ALL’ESTERO

Da Spazio Giovane

 

PESCARA – Dalle ore 17 di sabato 19 maggio si è svolto a Montesilvano l’evento di gala della Universum Academy Switzerland durante il quale è stato consegnato il Premio Internazionale Alexander. Lo rende noto Spazio Giovane.

Dopo le parole di benvenuto, il Coro Polifonico di Pescara diretto dal Maestro Nicola Russo  ha dilettato i presenti con un repertorio internazionale. Subito dopo il Presidente Federale dell´Universum Valerio Giovanni Ruberto ha illustrato a tutti i presenti  il lavoro svolto durante l’ultimo anno e le motivazioni perché hanno portato alla scelta dei premiati di questa terza edizione.

Dopo la consegna del premio Alexander all´attrice di teatro, cinema e televisione , Giusi Merli, alla cantante lirica e soprano Anna Guastalli ed al Generale di Divisione di Squadra Aerea Giovanni Luigi Domini  e stato il turno del consigliere argentino del  Cgie Marcelo Carrara, nonché rappresentante nel governo comunale di Mar del Plata.

¨ Per il suo prezioso impegno in campo istituzionale, e per i meriti derivanti dal suo curriculum personale dal quale emerge evidente l´attività protesa al raggiungimento ed alla affermazione dei più alti ideali di vita” , si legge  nella targa dorata che è stata consegnata a Marcelo Carrara il quale ha manifestato la sua gioia per il ricevimento del previo e ha dichiarato che continuerà il  suo lavoro in ambito socio-culturale portando sempre in alto la bandiera dell’italianità nel mondo.

La platea ha poi potuto apprezzare l’esibizione della cantante Anna Guastalli e delle  ballerine di danza classica, Roberta Di Laura e la giovanissima Desiree Mazza. Tutti i presenti hanno chiuso la serata con una cena di gala pianificando futuri progetti ed iniziative.

Spazio Giovane ricorda che l’Universum Academy Switzerland è una organizzazione non governativa di diritto svizzero costituita a Bellinzona (Sviezzera) nel 1990 e dal 2013 è iscritto al Registro della Trasparenza presso il Parlamento Europeo e dal 2014 è anche inscritto al Registro delle ONGs presso le Nazioni Unite. Attualmente conta oltre 4000 soci accademici ed è presente in Italia con 12 sedi regionali e nel mondo con 14 ambasciate. La missione dell’Universum e bene scritta nello Statuto: la promozione della cultura, della pace e  della storia e delle tradizioni dei Popoli.  Il premio Internazionale Alexander  è un premio di merito riservato a quelle personalità di caratura internazionale che, con il loro operato, si sono distinti per particolari meriti in ogni campo della nostra società.(Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform