direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il consigliere comunale della città di Francoforte sul Meno Luigi Brillante sull’emergenza coronavirus

ITALIANI ALL’ESTERO

“Abbiamo bisogno di un’Europa della solidarietà”

FRANCOFORTE – “Attraversiamo una fase difficile,  un piccolo virus ha messo in ginocchio la nostra società e ci rende coscienti di quanto siamo vulnerabili. Il virus non conosce frontiere ma si diffonde dappertutto”: così il consigliere comunale della città di Francoforte sul Meno Luigi Brillante in un messaggio a proposito dell’emergenza coronavirus ormai estesa a tutto il mondo.

“Il nostro Paese ma anche altre nazioni come la Spagna e la Francia sono in Europa le nazioni più colpite. Oggi più che mai capiamo che abbiamo bisogno di un’Europa della solidarietà. A questo non ci sono alternative, ogni altra cosa provocherebbe solo più danni per tutti – aggiunge Brillante, che richiama poi il titolo di fondo di un articolo pubblicato alcune settimane fa sul quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung: “Ci mancate. Nella crisi comprendiamo come sono importanti i nostri vicini”.

“Questo ci dà coraggio. Anche Francoforte, la nostra città, è duramente colpita. Tutti noi siamo afflitti, da un giorno all’altro non possiamo più incontrare i nostri amici, la nostra vita sociale si è bloccata e tantissime persone sono colpite economicamente da questa situazione. Spero tanto – conclude Brillante – che da questa fase esca una società più cosciente e che la solidarietà e l’umanità tra le persone ma anche tra il popoli abbia il sopravvento”. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform