direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Comites Londra incontra al Consolato Generale le associazioni del territorio per sostenere ancora di più la comunità italiana in Regno Unito

ITALIANI ALL’ESTERO

 

LONDRA – Più di 40 rappresentanti di associazioni operanti a Londra e dintorni a favore della comunità italiana presente nel Regno Unito si sono incontrati in un evento organizzato dal Comites Londra.

Lo scopo dell’evento, spiega il Comites,  è stato triplice: mappare coloro che offrono servizi di vario genere affinché si possa creare una lista di nomi e numeri utile proprio a chi vive sul territorio britannico, presentare loro il Comites, e la relativa funzione a supporto della comunità, e creare un momento di networking affinché tutti potessero conoscersi reciprocamente e instaurare eventuali forme di collaborazione.

E’ la prima volta che i rappresentanti di tutte queste associazioni si ritrovano nel medesimo istante sotto allo stesso tetto, quello del Consolato italiano a Londra, grazie all’ospitalità offerta dal neo console generale Domenico Bellantone.

Il Comites di Londra, attraverso il presidente Alessandro Gaglione ed in particolare i consiglieri Francesca Doria, Dimitri Scarlato, e Rino Nola, coordinatori dell’iniziativa, teneva molto a questo incontro proprio per cercare di creare un reale momento di condivisione e collaborazione con l’obiettivo di rafforzare e accrescere ancora di più la lista di servizi a favore della comunità. Obiettivo che si sposa perfettamente con l’articolo 2 della legge istitutiva dello stesso Comites, che prevede l’organizzazione di attività con lo scopo di favorire soggetti di vario genere operanti sul territorio di competenza.

L’incontro è solo il primo step: nelle intenzioni di Comites, associazioni partecipanti e Consolato, c’è il vivo desiderio di mettere in campo azioni e iniziative su diversi fronti, da quello culturale allo sportivo e ancora intrattenimento, assistenzialismo, sociale sempre con l’obiettivo finale di supportare la comunità italiana presente nel Regno Unito sotto ogni punto di vista. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform