ASSOCIAZIONI
ROMA – La morte di Luigi Zanolli vicepresidente della FAI la Federazione Acli Internazionali lascia un grande vuoto in tutto il mondo associativo degli italiani nel mondo.
La sua figura pacata e di grande equilibrio, il suo contributo d’idee, i suoi suggerimenti sono stati molto importanti nel lavoro del Comitato organizzatore degli Stati Generali dell’associazionismo degli italiani nel mondo cui aveva dato la sua attiva adesione. Lo sapevamo ammalato e sapevamo che non avrebbe potuto partecipare ad Amsterdam alla riunione della FAI in svolgimento proprio in queste ore.
Zanolli aveva condiviso con forte convinzione la scelta di valorizzare l’autonomia delle associazioni fuori da ogni collateralismo ed il più generale progetto degli “Stati Generali”. Nel portare avanti gli obiettivi che insieme ci eravamo dati la memoria di Zanolli ci accompagnerà. Le condoglianze del Comitato organizzatore vanno alla sua famiglia, agli amici delle ACLI ed alla sua comunità che ha perduto un importante punto di equilibrio e di riferimento. (Inform)