direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Comitato Italiano per la Promozione educativa (Cipe) di Neuchâtel partecipa con una “serata italiana” alla quarta edizione della Settimana dell’Europa organizzata dal Comune di Neuchâtel

ITALIANI ALL’ESTERO

 

FRIBURGO – Il Comitato Italiano per la Promozione educativa (Cipe) di Neuchâtel partecipa alla quarta edizione della Settimana dell’Europa, organizzata dal Comune di Neuchâtel. In questo ambito, il Cipe organizza, in collaborazione con la Città di Neuchâtel e l’associazione “Italia in Svizzera-Italie en Suisse”, venerdì 6 maggio, una serata italiana. La tematica proposta quest’anno dalla Settimana dell’Europa è l’acqua e il Cipe ha deciso di organizzare una serie di eventi di natura interdisciplinare e intergenerazionale.

Le studentesse e gli studenti dei corsi di lingua e cultura italiana leggeranno poesie e brani dedicati all’acqua e potranno partecipare a due ateliers. Una studentessa dell’Università di Neuchâtel terrà inoltre una conferenza sulle fontane del Bernini. Seguiranno due momenti musicali e la visita guidata della mostra “Eau, ma ville”, in italiano e francese. Il “Vin d’honner “ offerto dalla Città di Neuchâtel come riconoscimento all’impegno dei Cipe e l’aperitivo proposto da “L’Italie dans la poche” chiuderanno la serata.

Oltre alla presenza del presidente della Città di Neuchâtel, Thomas Facchinetti, sarà presente una delegazione dei rappresentanti della Città di Sansepolcro, città gemellata con Neuchâtel.

Il programma dell’iniziativa è disponibile al link: www.neuchatelville.ch/europe. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform