direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Comandante del contingente italiano in missione in Afghanistan ha incontrato la rappresentante di UNAMA

MINISTERO DELLA DIFESA

HERAT – Il Comandante del Train Advise Assist Command West (TAAC-W), generale di brigata Enrico Barduani, ha incontrato presso Camp Arena, la capo delegazione dell’UNAMA (United Nations Assistance Mission in Afghanistan) di Herat, Arzu Hatakoy.

L’incontro, voluto dalla rappresentante UNAMA a poche settimane dal suo insediamento, aveva l’obiettivo di approfondire la conoscenza sulle principali attività condotte dalle rispettive organizzazioni nell’area occidentale del paese e valutare eventuali ambiti di collaborazione. Nel corso del colloquio, le due autorità hanno anche ampiamente discusso della situazione di sicurezza nell’area di Herat e, più in particolare, del supporto, in termini di evacuazione, che il contingente militare di Resolute Support assicura in caso di necessità al personale delle organizzazioni internazionali che operano sul territorio.

L’UNAMA è stata istituita dall’Organizzazione delle Nazioni Unite nel 2002, su richiesta del governo afgano, per favorire il processo di pace nel paese e agevolare la cooperazione regionale, ed opera a sostegno delle istituzioni e della popolazione civile con specifici progetti di sviluppo e apposite campagne per la promozione dei diritti umani. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform