direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Co.As.It. di Mebourne presenta “Italian Cinema Forum 2020. Talks with Dr. Mark Nicholls”

APPUNTAMENTI

Da ottobre a dicembre una serie di presentazioni di film curate da Mark Nicholls, Senior Lecturer in Cinema Studies all’Università di Melbourne, e disponibili online

MELBOURNE – Il Co.As.It. di Mebourne presenta, in collaborazione con l’Università cittadina, l’iniziativa “Italian Cinema Forum 2020. Talks with Dr. Mark Nicholls”, una serie di presentazioni di film in lingua italiana e inglese che offrono spunti di riflessione su cultura, politica e storia italiana dall’interno e dall’esterno.

La serie includerà sei conversazioni curate da Mark Nicholls, Senior Lecturer in Cinema Studies all’Università di Melbourne, che saranno disponibili sul sito web, la pagina Facebook e il canale YouTube del Co.As.It. a intervalli di circa due settimane, a partire da ottobre fino a dicembre 2020.

I film che verranno presentati sono: L’ultimo imperatore (Bernardo Bertolucci, 1987); Aprile (Nanni Moretti, 1998); Looking for Alibrandi (Kate Woods, 2000);  Giorni (Laura Muscardin, 2001); Il Divo (Paolo Sorrentino, 2008); Chiamami con il tuo nome (Luca Guadagnino, 2017).

Mark Nicholls è Senior Lecturer in Cinema Studies all’Università di Melbourne, dove insegna cinema dal 1993. Ha lavorato inoltre come giornalista cinematografico per ABC Radio e The Age.

L’iniziativa si svolge con il sostegno di Multicultural Museums Victoria (MMV). (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform