direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Cigno ospita a bordo gli amici del gruppo del Centro di Prima Accoglienza (CPA) Ministero della Giustizia Minorile

MARINA MILITARE

Campagna di solidarietà 2021: nave Italia accoglie gli amici “speciali” del progetto “UN MARE DI VITA” di Salerno

SALERNO – Si è conclusa la seconda tappa campana di nave Italia: lo scorso weekend il Cigno ha visto sbarcare gli studenti dell’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno al termine di una intensa settimana di vela e mare nella meravigliosa cornice della costiera amalfitana.

Il Cigno continuerà a volare nelle acque del litorale campano per un’altra settimana ospitando a bordo gli amici del gruppo del Centro di Prima Accoglienza (CPA) Ministero della Giustizia Minorile di Salerno. Anche questi ragazzi avranno la possibilità di immergersi in un periodo all’insegna dell’arte marinaresca e della vela e di cimentarsi nella complessità di condotta di un veliero.

Al termine di questo progetto nave Italia ha sostato per un’ultima volta nel porto di Salerno, impegnata in due importantissimi appuntamenti: sabato 24 luglio, con un evento di presentazione e promozione delle attività della Fondazione TTNI a favore delle autorità civili, militari e della comunità imprenditoriale locale e domenica 25 luglio con il seminario dal titolo “ La Qualità della vita di bambini e adolescenti con epilessia” tenuto dal Dott. Federico Vigevano e trasmesso in diretta streaming sul canale Instagram della Fondazione.

La nave ha ripreso il mare lunedì 26 luglio alla volta di Civitavecchia con i ragazzi della Cooperativa sociale AGAPE di Salerno. (Massimo Catuogno/Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform