direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il Capo dello Stato Mattarella ha affidato al Presidente della Camera Fico il mandato esplorativo per verificare la possibilità di un’intesa fra M5S e Pd per la formazione del nuovo Governo

QUIRINALE

 

Fico: “Il punto fondamentale è che si deve partire dai temi e dal programma per l’interesse del Paese”

 

ROMA – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Palazzo del Quirinale il Presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico, e gli ha affidato il compito di verificare la possibilità di un’intesa di maggioranza parlamentare tra il Movimento Cinque Stelle ed il Partito democratico per costituire il nuovo Governo. Il Capo dello Stato ha chiesto al Presidente Fico  di riferire entro la giornata di giovedì.

“Ringrazio il Presidente della Repubblica Mattarella – ha affermato Fico – per avermi affidato il mandato esplorativo che , come avete già visto, ricerca la possibilità di una maggioranza parlamentare fra il M5S e il Pd, al fine di costituire un Governo. Mi metterò al lavoro da subito e secondo me il punto fondamentale è che si deve partire dai temi, per l’interesse del Paese e dal programma per l’interesse del Paese ed è quello che cercherò di fare da subito”. (Inform)

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform