direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il calendario 2014 “L’Aquila+Taranto. Insieme. Oltre la notte”

SOLIDARIETÀ
Il calendario 2014 “L’Aquila+Taranto. Insieme. Oltre la notte”
L’iniziativa a sostegno delle due città verrà presentata al Senato il prossimo 4 dicembre
ROMA – Per aiutare L’Aquila e Taranto la giornalista Tiziana Grassi ha dato vita ad un progetto finalizzato alla realizzazione del Calendario 2014 “L’Aquila+Taranto. Insieme. Oltre la notte”.
La pubblicazione, illustrata da significative immagini fotografiche, sarà presentata il prossimo 4 dicembre al Senato della Repubblica (Sala Capitolare – Piazza della Minerva, ore 17.30) con la partecipazione dei sindaci dell’Aquila e di Taranto, Massimo Cialente e Ippazio Stefàno, di mons. Gian Carlo Perego, direttore generale della Fondazione Migrantes, di Toni Saracino, co-curatrice del progetto, di Luigi Romandini, dirigente della Provincia di Taranto, di Goffredo Palmerini, presidente ANFE Abruzzo e scrittore, molto noto tra le comunità italiane all’estero.
Il Calendario etico-solidale 2014 “L’Aquila+Taranto” – che ha ricevuto numerosi Patrocini istituzionali – nel “raccontare” attraverso 53 fotografie in bianco e nero le ferite e le potenzialità di rinascita delle due città, attraverso gli scatti del fotografo tarantino Luciano Manna (che ha donato le sue opere), si propone di fare il primo passo verso nuove prassi di solidale e propulsiva messa a fuoco delle due difficili realtà che non si possono eludere. È dunque un appello alla mobilitazione collettiva, quello della giornalista Tiziana Grassi, per molti anni autrice di programmi di servizio per gli Italiani all’estero a Rai International, impegnata nei drammi sociali del nostro tempo quali la perdurante crisi economica, il precariato e la disoccupazione. Per maggiori informazioni vedi anche Inform di martedì 19 novembre: http://comunicazioneinform.it/il-calendario-2014-laquilataranto-insieme-oltre-la-notte/). (Inform)
Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform