direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 9 ottobre il Ctim partecipa al Columbus Day di Chicago

ASSOCIAZIONI

L’evento segnalato dal coordinatore per il Nord America del Ctim, Vincenzo Arcobelli

 

CHICAGO – Il coordinatore per il Nord America del Comitato Tricolore Italiani nel Mondo, Vincenzo Arcobelli, segnala che il Ctim parteciperà con una delegazione guidata da Carlo Vaniglia, alla prossima parata del Columbus Day che si svolgerà a Chicago il prossimo 9 ottobre.

“Ci uniremo assieme alle altre organizzazioni italo americane, ad associazioni italiane e ai rappresentanti dei Comites che credono nei valori della difesa delle tradizioni come il Columbus Day – scrive Arcobelli, rilevando come si tratti di una celebrazione ancora più importante oggi “visti gli attacchi contro il Columbus Day a livello nazionale ed alle minacce di rimozione del monumento dedicato ad Italo Balbo a Chicago”.

Arcobelli invita i connazionali a partecipare all’evento che prevede lunedì 9 alle ore 9 la messa presso la Chiesa “The Shrine of Our Lady of Pompei”, seguita alle ore 10.30 dalla deposizione di una corona di fiori presso l’Arrigo Park. L’inizio della parata è fissato alle 12.30 a State Street, tra Wacker Drive e Van Buren. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform