direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 9 febbraio a Roma l’“EY Strategic Growth Forum™ Mediterranean: – Accelerating growth in a connected Mediterranean region”

INCONTRI

Ad aprire l’iniziativa, organizzata da Ernst&Young, l’intervento del ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano

 

ROMA – Il ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, aprirà giovedì 9 febbraio l’“EY Strategic Growth Forum™ Mediterranean: – Accelerating growth in a connected Mediterranean region”, organizzato da Ernst&Young a partire dalle ore 13.30 presso l’Hotel Rome Cavalieri Waldorf Astoria.

Il Forum proseguirà il 10 febbraio e si focalizzerà sulle opportunità di sviluppo e di investimento nel bacino del Mediterraneo, con uno sguardo alle potenzialità offerte dalle collaborazioni con Middle e FarEast.

Durante i due giorni, imprenditori, investitori, funzionari governativi e opinion leader provenienti da Europa, Medio Oriente, Nord Africa, India e Cina si confronteranno nel corso di alcune tavole rotonde. Tra i partecipanti: Fadhel Abdelkéfi, ministro dello Sviluppo, Investimenti e Cooperazione Internazionale della Tunisia; Ahmed Maitig, vice primo ministro libico; Samuele Furfari, consigliere del direttore generale della DG Energia della Commissione Europea e Fathallah Sijilmassi, segretario generale dell’Unione per il Mediterraneo.

Quattro le tematiche trasversali che saranno approfondite: tecnologia e impatto del digitale, energie rinnovabili e efficienza energetica, sicurezza e cyber-security, infrastrutture e logistica. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform