direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 7 ottobre a Roma l’incontro “Prevenire è Salute”

SOCIETA’

Un appuntamento annuale dedicato alla Prevenzione e alla Ricerca che in questa edizione affronterà il tema delle malattie rare

 

ROMA – EIPHAS (European Institute Prevention Health Analisis Security) e PreSA Italia il network editoriale di Prevenzione e Salute in collaborazione con UNIAMO – Federazione Italiana Malattie Rare ,CEIS Tor Vergata e Giovanna d’Arco onlus presentano mercoledì 07 ottobre presso il Tempio di Adriano a Roma, “Prevenire è Salute” appuntamento annuale dedicato alla Prevenzione e alla Ricerca che in questa edizione affronterà il tema delle malattie rare. Al dibattito interverranno esponenti delle istituzioni: Beatrice Lorenzin, ministro della Salute; Luca Lotti, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri; Enrico Zanetti, sottosegretario all’Economia; Vito de Filippo, sottosegretario alla Salute.

L’evento vedrà la partecipazione di importanti stakeholders della sanità pubblica e privata e del mondo accademico italiano. Giornalisti e specialisti del settore durante la tavola rotonda “Dalla parte degli Invisibili” affronteranno le tematiche inerenti la“prevenzione” e le “malattie rare” sia sotto il profilo socio-sanitario che economico, analizzando anche gli importanti risvolti di sostenibilità sul “sistema Paese”. A conclusione dell’evento ci sarà la presentazione della penna in edizione limitata Marlen pen, per sostenere la ricerca sulle malattie rare che ogni anno colpiscono, secondo una recente stima, circa 670.000 persone in Italia, nella maggior parte dei casi bambini. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform