direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Il 7 febbraio all’IIC di New York, Intervista a Elena Favilli

INCONTRI

Italian Creators of our Time Series

NEW YORK – Creatore è chi pensa qualcosa che prima non c’era: può essere uno scienziato, un artista, un imprenditore. La storia italiana è piena di creatori, primo tra tutti Leonardo da Vinci, del quale quest’anno ricorrono i cinquecento anni della morte. Insieme a Maria Teresa Cometto, per questa nuova serie di incontri, l’Istituto Italiano di Cultura ha individuato alcuni noti professionisti che rappresentano, oggi, questa capacità innovativa, che è una delle caratteristiche peculiari degli Italiani. In diverse serate, in collaborazione anche con il Consolato d’Italia, si converserà con alcuni dei più interessanti creativi del nostro tempo.

Giovedì 7 febbraio dalle ore 18 alle 20, presso l’IIC di New York, apre la serie Elena Favilli che, con Francesca Cavallo, è co-creatrice della serie Good Night Stories for Rebel Girls, che ha battuto il record, sul sito di crowdfunding Kickstarter, per le pubblicazioni letterarie. Il primo volume di Good Night Stories for Rebel Girls è stato pubblicato nel 2016 e da allora è stato tradotto in oltre 30 lingue.

Nel 2011 il duo ha avviato Timbuktu Labs. Un’agenzia creativa di marketing rivolta al mondo dell’entertainment per bambini che pubblica, tra l’altro, la rivista omonima per bambini, per iPad. Elena Favilli ha scritto per Colors magazine, McSweeney’s, RAI, Il Post e La Repubblica, ed ha gestito redazioni digitali a livello globale. Ha studiato semiotica all’Università di Bologna ed in seguito ha vinto una borsa di studio presso l’Università di Berkley.

Maria Teresa Cometto, che conduce le interviste, è una giornalista e premiata autrice che vive e lavora a New York. Dal 2000 scrive su business e high-tech per il Corriere della Sera e altri importanti periodici.

Ingresso libero, (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform | Designed by ComunicazioneInform